Benvenuto nel Blog di ViviVelletriVenerdì

"UNA VITA SENZA AMICI E' COME UN LIBRO SENZA PAGINE" [Pino]







lunedì 28 marzo 2011

3° Appuntamento 2011 - Articolo Pino

TUTTI  PAZZI  PER  SUA  MAESTA’…..“IL CARCIOFO” !
Si è conclusa Domenica u.s. con una crescente partecipazione di pubblico, la kermesse di tre giorni: 25-26-27 Marzo 2011, organizzata dall’Associazione Culturale ViviVelletriVenerdì, lo ricordiamo sempre, nata col preciso intento di valorizzare anche la gastronomia locale, che ha voluto dedicare questa edizione a un prodotto simbolo della nostra terra: SUA MAESTÀ IL CARCIOFO. 
L’evento ha visto il coinvolgimento e la partecipazione di ben 10 ristoranti locali e altrettante pizzerie, che per l’occasione, hanno offerto vari menù a base di carciofi, per deliziare tutti i gusti, praticando prezzi veramente popolari.
La manifestazione iniziata Venerdì 25, era caratterizzata da un ricco programma, l’apertura infatti, era stata affidata al Complesso Strumentale della Città di Velletri, che per ragioni di forza maggiore, non ha potuto esibirsi, in compenso però,  il numeroso pubblico presente, ha potuto degustarsi gratuitamente, un assortimento di magnifiche olive,  offerte gentilmente dalla s.r.l. La Rocca, accompagnate dal rinomato vino Frà Cassio, prodotto dai  F.lli Ceracchi.
Sabato pomeriggio invece, preceduto dal rullio di tamburi,  è sfilato lungo il corso, il Corteo Storico dell’Associazione Palio delle Decarcìe “N. Ferri” che, partito da Piazza Mazzini è arrivato fino a Piazza Garibaldi,  effettuando una breve sosta in Piazza Cairoli per eseguire le caratteristiche performance, molto gradite dai presenti.
Di seguito, intorno alla Professional Drums di Maurizio Bravi, si è creata una bellissima cornice di pubblico, che come sempre, fino a tarda sera, partecipava emotivamente alle esibizioni dei batteristi di turno, ritmando la musica di sottofondo.     
Intanto, davanti allo stand della cucina,  gestita dai magnifici cuochi dell’Istituto Alberghiero U. Tognazzi di Velletri, che cucinavano in maniera eccellente i famosi carciofi alla giudìa, si assiepava una moltitudine di persone, per una degustazione gratuita dei carciofi e del buon vino Frà Cassio, naturalmente!
Sempre in Piazza Cairoli, nel primo pomeriggio di Domenica , ad aprire la giornata conclusiva,  è stato il caratteristico Gruppo O’ Stazzo, che con le scalpitanti danze e la loro coinvolgente musica folkloristica, ha fatto divertire il pubblico presente.
L’animazione musicale della serata, è stata affidata invece, al Karaoke di Daniele e Federica.
Durante tutta la manifestazione, per la gioia dei tanti bambini, ecco i “palloncini gonfiabili” gratuiti per tutti, offerti da Moira dell’ l’Associazione Culturale ViviVelletriVenerdì.
Contemporaneamente, fino ad esaurimento scorte, (circa 800) anche nella giornata di Domenica, è proseguita la distribuzione dei carciofi alla giudìa e il vino Frà Cassio, deliziando il palato del numeroso pubblico presente.
Quest’ultima manifestazione, che si è chiusa con un gran successo di pubblico,  ha ricompensato delle fatiche, i volontari dello staff organizzativo di ViviVelletriVenerdì, il quale, ringrazia vivamente, standisti, sponsor, partner, unitamente a tutti i ristoranti e le pizzerie locali e quanti a vario titolo, con il loro aiuto e il loro contributo, hanno reso possibile la riuscita di questo magnifico appuntamento, dando l’arrivederci a Venerdì 29 aprile, con “Sfilano Cicoria e Pomodoro”.
L’addetto stampa di V.V.V.
Pino Patrissi
                                                                                                                                                                                                                                                                                           
 

Nessun commento:

Posta un commento